Ecco Tony, qualche chiarimento
Nell' effetto di Tamariz non è affatto difficile il PATTERN vocale... lasciamo stare che parla molto.
devi pensare alla situazione
innanzitutto svisceriamo l' effetto:
gli spettatori tagliano il mazzo, scelgono due carte, le perdono nel mazzo con una serie di tagli e successivamente il mazzo diviso in due mazzetti. il prestigiatore SENZA AVER MAI TOCCATO IL MAZZO, utilizza i suoi poteri divinatori per trovare le carte selezionate.
dividi innanzitutto ogni fase
scelta della carta
perdita nel mazzo
divisione in due mazzetti
ritrovamento
proprio semplificate le fasi sono quattro
scrivi su un blocco note ogni fase... ti chiedo scusa ma alcuni miei ex compagni di classe che in inglese erano delle vere e proprie straciofeche studiavano a memoria il testo... non sapevano di cosa parlavano ma lo sapevano molto bene (per rubare "quasi" una battuta di Cremona)
stessa cosa tu. che tu abbia un ottima conoscenza o non buona poco fa differenza.
in fondo è per la scuola e come ogni sacrosanta interrogazione l' argomento che porti va' studiato
però guarda anche la situazione... non ti dico di presentarla col PERSONAGGIO MATTO di Tamariz, ma nella presentazione ti trasformi in una sorta di professore, infatti DISCUTI col pubblico (il prof), poni DOMANDE intelligenti, facendo sentire il professore stesso dall' altra parte della staccionata... lo studente interrogato insomma!
Quoto in toto Luca... nel senso che la routine di Malone è giusto portarla con una buona base di falsi tagli, falsi miscugli etc...etc... inoltre per quotare Mattia, raccontando una storia in INGLESE e manipolare allo stesso tempo... o l' inglese lo sai in maniera discorsiva potendo improvvisare la presentazione... oppure no, rischi di impappinarti o sul parlato o sulla manipolazione, che giustamente deve seguire il pattern e viceversa.
non so, poi alla fine la decisione è tua! il materiale su cui scegliere è vastissimo
PS
RRRRRRROSPO! PIGNOLONEEEEEEE!!!!
