[palloncini] Chiudere i palloncini
Conoscete metodi alternativi e sopratutto poco stancanti per chiudere i palloncini? Io li chiudo stile normale diciamo, come chiudono i palloni tondi alle feste le mamme, solo che dopo un pò inizia a darmi fastidio l' indice, non posso credere che non esistano metodi migliori per chiuderli, illuminatemi por favor.. 

°°
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Re: Chiudere i palloncini
anche a me da particolarmente fastidio l'indice dopo un po...penso però che non ci siano metodi migliori della cara e vecchia chiusura con l'indice...a furia di legarli però dovresti trovare il metodo di fare il nodino molto velocemente...in modo da ridurre a poco più di un secondo il tempo in cui il palloncino ti stringe la punta dell'indice...altri sistemi che conosco sono ad esempio delle pinze speciali per chiudere i palloni (ma sono adatte solo per quelli giganti), altrimenti gli elastici...ma hai idea di quanto ti costerebbe? e poi terrebbero meno...
mi sa che devi girare il problema e cominciare a cercare una buona pomata per il ditone

mi sa che devi girare il problema e cominciare a cercare una buona pomata per il ditone

Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
al dito viene il "callo" dopo un po, nel senso che non fa più male 
non so voi quanti palloncini fate, io li faccio spesso, anche solo x divertimento o tra amici, e sinceramente li gonfio a bocca e li chiudo velocemente!
si tratta solo di abitudine...

non so voi quanti palloncini fate, io li faccio spesso, anche solo x divertimento o tra amici, e sinceramente li gonfio a bocca e li chiudo velocemente!
Io ne faccio quantità industriali fai conto che ne faccio quasi sempre circa due a testa per 20/25 bambini a ogni festa...quindi li divoro letteralmente...il segreto per farne molti è fare pratica e diventare veloci a farli...
domanda: io i palloncini li chiudo sulla punta dell'indice destro... coma fa a venire un callo sulla punta del dito?
penso dipenda dal metodo ch si utilizza....
domanda: io i palloncini li chiudo sulla punta dell'indice destro... coma fa a venire un callo sulla punta del dito?
penso dipenda dal metodo ch si utilizza....
Spero intendesse "callo" nel senso del modo di dire..
Ci facciamo subito riconoscere?
2 post e subito si legge:
Ci facciamo subito riconoscere?
2 post e subito si legge:
Non è la gare di chi fa più palloncini o chi li fà meglio, oggi che ne ho fatti per la prima volta tanti (non scrivo quanti se no predicherei bene e razzolerei male) e mi sono reso conto che o sbaglio io oppure il metodo dell' indice è falimentare, è impossibile che quelli che gonfiano palloncini per lavoro non abbiano trovato un metodo migliore! Il metodo dell' indice per quanto uno sia bravo, produce sempre frizione e se ne fai tanti per forza ti fa male! Cerchiamo una soluzione..Io ne faccio quantità industriali fai conto che ne faccio quasi sempre circa due a testa per 20/25 bambini a ogni festa...quindi li divoro letteralmente...il segreto per farne molti è fare pratica e diventare veloci a farli...
°°
/
__
/
__
...non voleva essere una gara....
comunque oggi sono passato per il centro ed ho domandato proprio ad un tipo vestito da clown che fa sempre i palloncini in piazza da noi a padova e mi ha detto che lega a mano quelli da modellare e per quelli tondi usa il bastoncino dove si incastra il palloncino alla fine, lui non conosceva altri metodi

comunque oggi sono passato per il centro ed ho domandato proprio ad un tipo vestito da clown che fa sempre i palloncini in piazza da noi a padova e mi ha detto che lega a mano quelli da modellare e per quelli tondi usa il bastoncino dove si incastra il palloncino alla fine, lui non conosceva altri metodi
Inventiamolo noi!
°°
/
__
/
__
riapro questo vecchio post ormai morto grazie a g.org...
ecco un po di procedure x chiudere i palloncini!
----------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------

have a nice time
fonte: http://critpellice.archivio.com/pionieri/
ecco un po di procedure x chiudere i palloncini!

have a nice time

fonte: http://critpellice.archivio.com/pionieri/
Grande Rospo.
Grandissimo

Grandissimo

°°
/
__
/
__
- superbario
- Allievo
- Contatta:
io un metodo comodo ce l'ho.... quando faccio palloncini chiedo ad un bambino di stare con il dito sempre all'insù e uso il suo dito per fare il nodo....
no dai scherzo nn ve la prendete
un metodo buono ce l'ho.... nel mio tavolino ho fatto un buchino su un lato (che uso anche per metterci le rose) e in quel buchino ci infilo un asticellina in legno (tipo una cannuccia) che rimane ferma e faccio il nodo intorno a quella....
non so se si è capito... al massimo se mio fratello mi ritrova la macchian fotografica vi posto un paio di foto
no dai scherzo nn ve la prendete

un metodo buono ce l'ho.... nel mio tavolino ho fatto un buchino su un lato (che uso anche per metterci le rose) e in quel buchino ci infilo un asticellina in legno (tipo una cannuccia) che rimane ferma e faccio il nodo intorno a quella....
non so se si è capito... al massimo se mio fratello mi ritrova la macchian fotografica vi posto un paio di foto
Se le posti saresti molto gentile, mi hai incuriosito!superbario ha scritto:non so se si è capito... al massimo se mio fratello mi ritrova la macchian fotografica vi posto un paio di foto

°°
/
__
/
__
ma e usare tipo delle pinzette o cose che premano forte? oppure un accendino, sciogli la gomma che fondendosi si unisce e chiudi il buco
magari i primi non verranno ma poi ci si prende la mano

nos ha scritto:oppure un accendino, sciogli la gomma che fondendosi si unisce e chiudi il bucomagari i primi non verranno ma poi ci si prende la mano

ti prego, dimmi che scherzi...
Io ho evitato commenti, però vedo che non sono il solo.. quindi mi accodo anche io: "ti prego dimmi che scherzi"rospo ha scritto:nos ha scritto:oppure un accendino, sciogli la gomma che fondendosi si unisce e chiudi il bucomagari i primi non verranno ma poi ci si prende la mano
![]()
![]()
![]()
ti prego, dimmi che scherzi...
°°
/
__
/
__
Secondo me se ficchi la parte finale del palloncino (quella dove faresti il nodo) dentro una piastra per capelli saldi la plastica per benino.