comunque verissimo, una volta a terra un lottatore di karate contro uno di judo o lottatore misto prende tante di quelle vergate articolari o strangolamenti che solo dio lo sa.
venendo dal judo, durante il mio primo incontro di vale tudo amatoriale (3 settimane appena di preparazione sulle regole base da rispettare) andai contro un ragazzo di colore di due anni in meno di me. mi mise in jujigatame (la tipica leva al gomito a terra) mi dissi: "azzo, mi ha messo in leva, ora mi devo liber..." manco ho fatto in tempo a pensarlo mi sono arrivate dritte 5 gomitate in faccia e allo stesso tempo 3 tallonate sullo stomaco. ho perso i sensi e quando mi sono svegliato c' era il ragazzo che mi ha stretto forte la mano e mi ha ringraziato per il combattimento.
c'è troppa stima
siccome nel judo una volta in leva devi liberarti con ponti, capriole, ribaltamenti, chi piu ne ha piu ne metta, non ero preparato ad una cosa del genere. mi aspettavo quindi di avere tutto il tempo possibile per ribaltarmi o quantomeno fargli perdere la presa.... mi sono sbagliato di grosso..... infatti... "abbracciami morfeo!!!" eheheh
bellissimo il video che hai postato, azzarola mi state facendo tornar la voglia ehehe