Sacrifici
Questo è un post molto poco formale:
Stasera invece di andare in discoteca come i miei coetanei io studierò dei trick perchè domani avrò un provino.
Allora ho cominciato a pensare a i sacrifici che ho fatto per questo mondo, Ho pensato alle ragazze, alla scuola, alle uscite.
Così mi sono accorto che per quanto poco sia sono cose fondamentali per la crescita e che io ne stò facendo a meno per un futuro meno "prossimo".
Vorrei sapere se i vostri sacrifici sono stati ripagati e a quali cose avete rinunciato per arrivare a fare quello che fate ora
Stasera invece di andare in discoteca come i miei coetanei io studierò dei trick perchè domani avrò un provino.
Allora ho cominciato a pensare a i sacrifici che ho fatto per questo mondo, Ho pensato alle ragazze, alla scuola, alle uscite.
Così mi sono accorto che per quanto poco sia sono cose fondamentali per la crescita e che io ne stò facendo a meno per un futuro meno "prossimo".
Vorrei sapere se i vostri sacrifici sono stati ripagati e a quali cose avete rinunciato per arrivare a fare quello che fate ora
Re: Sacrifici
Questo è un discorso molto personale, ma credo che o non stai gestendo bene il tuo tempo o studi veramente tanto!Mr.marvel ha scritto:Questo è un post molto poco formale:
Voglio dire, ci son stati dei periodi in cui studiavo veramente tanto, ma comunque trovavo il tempo per altre cose! Organizzandosi bene, anche studiando 3 ore al giorno (che poi tre ore al giorno intensive tutti i giorni non son poche) si trova il tempo per amici e ragazze! quindi ti consiglio di organizzare bene il tuo metodo di studio, e di non rinunciare a niente nella vita...un domani potresti pentirtene a prescindere da ciò che la magia ti da! Qualche sacrifico ci sta, tipo quello di stasera dovuto ai provini di domani, ma veramente mi pare assurdo studiare così tanto da non trovare più tempo per altre cose! Non perchè sia sbagliato, ma perchè semplicemente in una giornata standard (8 ore dalle 15 a mezzanotte, metti 6 ore se dopo pranzo vuoi riposarti e i tuoi non ti fanno tornare tardi) si trova il tempo di studiare, allenarsi e fare anche tanto altro...
Comunque tornando alla tua domanda, a me la magia ha dato veramente tanto...e conosco gente a cui ha dato ancora di più...
La magia regala tante belle cose, io non sono famoso, non lavoro come professionista tutti i giorni e non ho mai vinto premi, ma comunque la magia mi ha dato tantissimo....grazie alla magia ho conosciuto gente, ho viaggiato e vissuto esperienze bellissime, ho divertito amici e sconsociuti, mi sono messo alla prova e ho superato i miei limiti, ho guadagnato ricordi che mi resteranno per sempre, ho fatto sognare tanta gente e ho sognato io....e son solo le prime cose che mi son venute in mente...
E questo in tre anni di magia...e son sicuro che continunado mi regalerà ancora altre cose bellissime...
La magia è un emozione continua, sia per il pubblico che per il mago...la prima volta che salii su un palco con delle carte in backpalm ero agitatissimo, ma comunque non me la scorderò mai e mi ha gratificato ed emozionato più di tutte le serate in discoteca a cui son stato (e fidati che ci vado ad ogni occasione)...
Quindi non preoccuparti se una sera non vai a ballare o se non ti fai un aperitivo con gli amici, perchè con uno studio costante verrai ripagato, anche da piccole cose, ma verrai ripagato...
Percui almeno dal mio punto di vista: non fermarti, continua a studiare e vedrai che ti arriveranno presto i primi risultati, solamente organizza meglio i tuoi orari, perchè un sacrifico ogni tanto ci può stare, ma da come hai scritto sembra che ne stai facendo milioni di sacrifici ^^
E comunque scusami, avresti rinunciato a delle ragazze per colpa della magia? Ma è paradossale!!! la magia è la cosa al mondo che più aiuta a rimorchiare

bè forse quando ho scritto ero un pò depresso per colpa della telefonata che mi avvertiva del provino!!
comunque purtroppo a me la magia mi ha fatto lasciare, diceva che le cose non potevano coesistere..... diciamo che mi ero pure un pò rotto, però mi ha fatto pensare.
Grazie di avermi raccontato la tua storia, fà sempre piacere sentire queste cose
comunque purtroppo a me la magia mi ha fatto lasciare, diceva che le cose non potevano coesistere..... diciamo che mi ero pure un pò rotto, però mi ha fatto pensare.
Grazie di avermi raccontato la tua storia, fà sempre piacere sentire queste cose
- glaucopide
- Studente
- Contatta:
i sacrifici ci stanno come in tutte le cose in cui ci si vuole impegnare e in cui si vuole raggiungere un obiettivo, me in effetti è tutto un discorso di organizzazione.
beh così è un po esagerato ma in fin dei conti..

Parole sante!! sembra che si sia trovato il corrispondente di una certa pillolina azzurra al femminilew4ve ha scritto:E comunque scusami, avresti rinunciato a delle ragazze per colpa della magia? Ma è paradossale!!! la magia è la cosa al mondo che più aiuta a rimorchiare![]()
![]()

beh così è un po esagerato ma in fin dei conti..

"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain
"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
- Italiansuperhero
- Veterano
- Contatta:
Secondo me i sacrifici son fondamentali.
Io ho 16 anni e mi capita praticamente sempre di non poter uscire con gli amici (il sabato sera perchè ho spettacoli da fare o da andare a vedere, il venerdì sera sono al corso di teatro... e durante la settimana non si esce...)
Ne è sempre valsa la pena e non mi son mai pentito di nulla, preferisco 100 volte far una volta in più il numero che uscire ed andare in discoteca, senza dubbi.
De gustibus :P
Bye
Io ho 16 anni e mi capita praticamente sempre di non poter uscire con gli amici (il sabato sera perchè ho spettacoli da fare o da andare a vedere, il venerdì sera sono al corso di teatro... e durante la settimana non si esce...)
Ne è sempre valsa la pena e non mi son mai pentito di nulla, preferisco 100 volte far una volta in più il numero che uscire ed andare in discoteca, senza dubbi.
De gustibus :P
Bye
- Giovanni B.
- Maestro
- Contatta:
Quoto in toto Leo e Luca
Comunque occhio alla parola sacrifici... Vernon diceva "L' allenamento deve essere un piacere"
Desideri studiare? Io ti dico che un video/1 oretta-2 orette di libro al giorno son più che sufficienti.
Devi prendere tutto seriamente, con voglia... ma che alla base, SEMPRE... sia tutto un piacere
Inutile studiare se hai i caxxi girati... inutile studiare solo per passare il tempo... guarda che davvero... LO SENTI!
E' una sensazione che è bruttissima quando sento che sto aprendo un libro di magia perchè non ho altro da fare...
poi noterai che piano piano se studi sempre e solo quando hai il piacere di farlo, impari tutto con voglia, certosinità ... ponendoti domande, ripetendo 1000 volte le cose sinchè non le hai assimilate bene!
Meglio 1 ora passata in completa voglia e attenzione che 1 giorno così, tanto per imparare "quella roba lì"
E poi l' allenamento manipolativo è un' altra cosa!
Discoteca? Ok... ma nel viaggio in macchina ho il mazzo in mano e eseguo tecniche a nastro...in 20 minuti vuoi non ripetere la stessa tecnica 200-300-400 volte?
Quando ho iniziato a fare magia lo facevo per cazzeggio e mi sono reso conto di sbagliare...
ho iniziato a studiare solo quando avevo voglia... e cavoli, sentivo veramente che ci mettevo impegno...
poi piano piano il tenere carte... monete... palline... in mano tutto il giorno è diventata una sana droga...
un circolo virtuoso da cui è difficile uscire ed è sempre un piacere... perchè il mio fisico, la mia mente lo sente che non lo fa' così tanto per... lo fa' con voglia di migliorarsi e ci metto sempre passione e piacere nel farlo.
Non privarti mai di nulla, veramente... mai.
Se sei uno che il sabato sera esce... ESCI! Tieni la tua vita, altrimenti davvero la magia ti diventa una restrizione dai rapporti interpersonali
attenzione... c'è chi come dice Luca preferisce lo spettacolo alla discoteca... ed è proprio così, la penso come lui... son gusti!
Se però tu preferissi andare in disco... vacci! Tornerai a studiare più motivato che mai!
Questo è il mio modo, ad ognuno il suo
Comunque occhio alla parola sacrifici... Vernon diceva "L' allenamento deve essere un piacere"
Desideri studiare? Io ti dico che un video/1 oretta-2 orette di libro al giorno son più che sufficienti.
Devi prendere tutto seriamente, con voglia... ma che alla base, SEMPRE... sia tutto un piacere
Inutile studiare se hai i caxxi girati... inutile studiare solo per passare il tempo... guarda che davvero... LO SENTI!
E' una sensazione che è bruttissima quando sento che sto aprendo un libro di magia perchè non ho altro da fare...
poi noterai che piano piano se studi sempre e solo quando hai il piacere di farlo, impari tutto con voglia, certosinità ... ponendoti domande, ripetendo 1000 volte le cose sinchè non le hai assimilate bene!
Meglio 1 ora passata in completa voglia e attenzione che 1 giorno così, tanto per imparare "quella roba lì"
E poi l' allenamento manipolativo è un' altra cosa!
Discoteca? Ok... ma nel viaggio in macchina ho il mazzo in mano e eseguo tecniche a nastro...in 20 minuti vuoi non ripetere la stessa tecnica 200-300-400 volte?
Quando ho iniziato a fare magia lo facevo per cazzeggio e mi sono reso conto di sbagliare...
ho iniziato a studiare solo quando avevo voglia... e cavoli, sentivo veramente che ci mettevo impegno...
poi piano piano il tenere carte... monete... palline... in mano tutto il giorno è diventata una sana droga...
un circolo virtuoso da cui è difficile uscire ed è sempre un piacere... perchè il mio fisico, la mia mente lo sente che non lo fa' così tanto per... lo fa' con voglia di migliorarsi e ci metto sempre passione e piacere nel farlo.
Non privarti mai di nulla, veramente... mai.
Se sei uno che il sabato sera esce... ESCI! Tieni la tua vita, altrimenti davvero la magia ti diventa una restrizione dai rapporti interpersonali
attenzione... c'è chi come dice Luca preferisce lo spettacolo alla discoteca... ed è proprio così, la penso come lui... son gusti!
Se però tu preferissi andare in disco... vacci! Tornerai a studiare più motivato che mai!
Questo è il mio modo, ad ognuno il suo

tu ti sei dimenticato di me... uffi
- Italiansuperhero
- Veterano
- Contatta:
(ho cancellato per sbaglio il messaggio che avevo già scritto, quindi sarò più breve )
Io non mi alleno. Mi annoia.
Sembra brutto detto cosi...ma io credo di non farlo, o meglio, non mi accorgo di farlo.
Io PENSO molto, mi è capitato di pensare a passaggi, effetti, per ore (soprattutto scolastiche...
) , senza rendermene conto, e poi provarle solo dopo molto tempo.
(mentre scrivo son sempre più depresso per aver cancellato il mess di prima)
L'altro tipo di allenamento che faccio, è tenere, ad esempio, il mazzo in mano (sempre a scuola...o davanti al pc..) ma SENZA pensare a quello che faccio, cosi, alleno moltissime tecniche su cui non mi sarei mai applicato per ore.
Anche se decidessi di allenare il pass, durante un viaggio, per esempio, dopo poco smetterei e inizierei a far altro, per poi ricominciare col pass...!!!
Io non mi alleno. Mi annoia.
Sembra brutto detto cosi...ma io credo di non farlo, o meglio, non mi accorgo di farlo.
Io PENSO molto, mi è capitato di pensare a passaggi, effetti, per ore (soprattutto scolastiche...

(mentre scrivo son sempre più depresso per aver cancellato il mess di prima)
L'altro tipo di allenamento che faccio, è tenere, ad esempio, il mazzo in mano (sempre a scuola...o davanti al pc..) ma SENZA pensare a quello che faccio, cosi, alleno moltissime tecniche su cui non mi sarei mai applicato per ore.
Anche se decidessi di allenare il pass, durante un viaggio, per esempio, dopo poco smetterei e inizierei a far altro, per poi ricominciare col pass...!!!
La magia regala tante belle cose, io non sono famoso, non lavoro come professionista tutti i giorni e non ho mai vinto premi, ma comunque la magia mi ha dato tantissimo....grazie alla magia ho conosciuto gente, ho viaggiato e vissuto esperienze bellissime, ho divertito amici e sconsociuti, mi sono messo alla prova e ho superato i miei limiti, ho guadagnato ricordi che mi resteranno per sempre, ho fatto sognare tanta gente e ho sognato io....e son solo le prime cose che mi son venute in mente...
Che belle parole WAVE! Fanno riflettere.Bravo amico.Wave ha scritto:La magia regala tante belle cose, io non sono famoso, non lavoro come professionista tutti i giorni e non ho mai vinto premi, ma comunque la magia mi ha dato tantissimo....grazie alla magia ho conosciuto gente, ho viaggiato e vissuto esperienze bellissime, ho divertito amici e sconsociuti, mi sono messo alla prova e ho superato i miei limiti, ho guadagnato ricordi che mi resteranno per sempre, ho fatto sognare tanta gente e ho sognato io....e son solo le prime cose che mi son venute in mente...
Al Liceo avevo sempre monete e carte in mano, anche quando leggevo in classe oppure ascoltavo la lezzione. Non dovevo farlo lo so. Infatti fu chiamato in ufficio piu di una volta dall vice, volendo sapere coma facevo a mantenere il mio punteggo e nello stesso tempo sbizzarirmi con queste cose,poiche disturbavo anche i compagni. Questo era solo a scuola. "I'm crazy, right",perche lo feci anche sull lavoro. Insomma ognuno di noi ha da rancontare. For the Girls? le femminuccie? La maggia li attirava come ape e miele. Incluso un giorno x mia moglie che avevo dedicato uno spettacolo che feci in tv in Calabria nell 85,fu trasmesso in Italia. Lei divenne x me non solo la mia valletta. ma adesso e il mio program advisor. Caro Wave e amici ci vuole anche un pizzico di sale,cioe fortuna. Come forse avete notato non solo mi sono approfondito sull lato technico ma sull lato di istruttoria. Poi in fondo diventa un commercio. Come a cennato Wave le persone fa sognare. Giusto caro. Siamo noi i primi a farlo,e questa e la vita.