Salve di nuovo, volevo condividere con voi un mio piccolo (grande?) problema: il mio mignolo è poco collaborativo. Faccio un esempio per spiegarmi meglio, quando provo a fare il gesto delle corna esattamente così --> mentre l'indice se ne sta bello dritto e parallelo alla mano, il mignolo non riesco a tirarlo su alla stessa altezza ma se ne sta giù insieme alle altre dita. Ho notato che riesco lo stesso ad esempio ad eseguire un coin roll, ma temo che imparando tecniche più difficili (mi viene in mente il Goshman pinch) possa diventare un problema. Cosa ne pensate? Avete qualche buon esercizio da suggerirmi?
procuratevi FINGER FITNESS, libro o dvd, di Greg Irwin(spero di averlo scritto giusto..)
Sono esercizi per aumentare forza, scioltezza e agilità nelle mani. Consigliato
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere."Mark Twain
non credo ci siano problemi...tutto sta all adattamento e poi con l esperienza e il tempo anche le tecniche assumono gesti proprio e posture personali...entro sempre certi limiti ovviamente
glaucopide ha scritto:procuratevi FINGER FITNESS, libro o dvd, di Greg Irwin(spero di averlo scritto giusto..)
glaucopide ha scritto:procuratevi FINGER FITNESS, libro o dvd, di Greg Irwin(spero di averlo scritto giusto..)
ok grazie della dritta
poi fammi sapere come va'
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere."Mark Twain