carta lampo
scusate mentre ero su fabbricamagia ho trovato questo articolo
http://www.fabbricamagia.com/index.php? ... ts_id=2327
si chiama carta lampo e da quanto ho capito se vi si avvicina una fiamma scompare facendo una specie di flash
mi sapreste dire all' incirca quanti foggli ci sono??
se poi magari mi date delle info in proposito mi fate un grande favore
http://www.fabbricamagia.com/index.php? ... ts_id=2327
si chiama carta lampo e da quanto ho capito se vi si avvicina una fiamma scompare facendo una specie di flash
mi sapreste dire all' incirca quanti foggli ci sono??
se poi magari mi date delle info in proposito mi fate un grande favore
allora dario in quello blokketto ci dovrebbero essere 20 foglietti se non sbaglio... comunque sarebbero dei foglietti di carta che bruciando producono una piccola fiammata e della carta non rimane traccia, utilissima nella magia da ristorante a mio avviso e non solo per creare quell'attimo di misdirection che serve al prestigiatore per produrre qualcosa o per altri scopi che variano a seconda delle esigenze del prestigiatore
Re: carta lampo
Mi è sempre piaciuta. La adoro per fare le produzioni, lascia molta suggestione negli spettatori.
Vanger ha scritto:Mi è sempre piaciuta. La adoro per fare le produzioni, lascia molta suggestione negli spettatori.

Cmnq Dario cm dicevano prima è un tipo di carta molto leggera e trattata cn materiali altamente infiammabili... Tant'è che stanno iniz a nn spedirne più in italia.
Decisamente consigliata, io la uso per produrre monete e altre amenità , un foglio mi dura parecchio, non ne serve molta per fare una fiammata che si vede
°°
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
un foglio ti dura parecchio???
ahahahahah a me dura mezza serata di close up
anche io prendo quello da 5 fogli formato a 4 e me li ritaglio come piu mi piace....devo dire che mi durano abbastanzaMago.Juz ha scritto:un foglio ti dura parecchio???

Da un foglio io faccio circa una cinquantina di strisce..Mago.Juz ha scritto:un foglio ti dura parecchio???
Contando 30 tavoli a serata direi che sono sufficienti?
E 30 tavoli sono parecchi!
°°
/
__
/
__
e a pensare che questa carta fu ideata per le scomesse.
gira voce che usare la carta lampo richiederebbe per legge il patentino tipo di chi gestisce i fuochi di artificio, ne sapete qualcosa?
Per le scommesse?sapresti dirmi qualcosa in più ruben?sono curioso 

ist circa anni di Al Capone circa ultimi anni 20 ai 1930 -proibizionismo,bootleg (alcool),cavalli,si usava la carta lampo per scrivere pizzi e scommesse,in quell epoca.
Ok grazie
.

il permesso del locale serve se usi fiamme libere :-) la carta lampo non la dichiari perchè non esplode e dopo una veloce fiammata si dissolve.. Io intendo con un uso comune, senza quindi flash pot o altro...