a ho letto anche che in commercio ci sono altre marche migliori, quindi chiedo agli esperti palloncinari, cosa è meglio acquistare x iniziare??
Scusate il disturbo e grazie in anticipo

Uso sia i qualatex che gli economici....Faccio figure belle con entrambi, i qualattex sono un po più morbidi.David ha scritto:Per i palloncini NON chiedere quelli economici!
I qualatex presi in grosse quantità costano 5 euro per un pacco da 100, sono di altissima qualità (lattice non plastica) resistono al calore (non si appiccinano) sono molto resistenti (non scoppiano in faccia ai bambini) e fanno la differenza in materia di professionalità (si vede la qualità).
Per i libri ti consiglio i tre (?) fascicoletti di mondotroll, ci sono delle bellissime figure.
David ha scritto:Rispetto la tua opinione, io ho avuto brutte esperienze con i palloncini economici (c'è da dire che ci sono centinaia di marche) non tanto nel momento del "gonfiaggio" (dove i qualatex restano sempre i migliori in quanto mantengono molto bene la forma -> non si deformano quando li gonfi) quanto valutando la "scadenza".
Compro non meno di 10 pacchi a volta (ne uso molti e non ho voglia di comprare palloncini ogni settimana) e inevitabilmente rimangono in attesa per molto tempo. Un pacchetto di qualatex che avevo perso nel casino è sopravvisuto a un anno di sottotetto senza perdite di qualità, i palloncini di scarsa qualità invece dopo 2 mesi sono inutilizzabili, si appiccicano, perdono colore e puzzano.
Questa è la mia esperienza.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti