
Piuttosto, cercavo di farti capire come vanno le cose.
Ti ringrazio per l' onestà perchè altre persone in passato con il tuo stesso background non vedendosi accettate qui e non avendo l' umiltà di capire che erano in errore hanno ben pensato di rubare contenuti da magicschool per postarli (come loro) su altri forum.the gnome ha scritto:Per onestà dico che anche io sono un utente abilitato di quel forum e di un altro ancora che sui tutorial si comporta più o meno come quello di street.
Non ho mai postato tutorial, la prova di ciò è che con il mio pc non riesco a scaricare nulla illegalmente anche se volessi!!![]()
Grazie a magicschool sto finalmente vedendo la magia con gli occhiali giusti e di questo ve ne sono immensamente grato, spero che mi accettiate appieno.
Con questo però non mi vergogno certo di aver trovato prima (casualmente) altri forum e di frequentarli.
Scusate l'OT, ma voglio parlare chiaro.
1.. Ho detto sin dall'inizio che non era solo di magia, difatti gli utenti che sono dentro al forum non tutti sono per la magia... E comunque uno dei migliori nel senso che non si sputtana tutto al primo che passa come molti di voi credono.Illusionist ha scritto:Ciao.
Boh... dici che gestisci "uno dei forum di magia più visitati" tra l'altro contravvenendo ad alcune basilari regole etiche di questo campo, dici che fai già spettacoli di street magic, dici che possiedi tantissimi dvd e libri, eppure chiedi di entrare in questo forum "per accedere alle aree riservate per aumentare le tue conoscenze".
Forse hai sbagliato posto...
Esatto.. propio cosi.. il mio forum non è un forum dove cerchi su google "tutorial dan&dave" e ti butti sulla pagina con il download... Le mie pagine sono protette e accessibili a soli utenti che come dici tu, io stesso conosco e di persona... Non sono indicizzate e sono limitate e protette... Quindi credo tu sia dalla mia parte su questo.. Visto che alcuni tutorial sono fatti anche dallo staff.. e non tutti "illegalmente" anzi...Portnoy ha scritto:Benvenuto.![]()
Se io fossi un mago mi darebbe fastido che il primo babbarazzo passi da un qualsiasi sito internet,trovato cliccando "mi sento fortunato" su google!
Ma il tutorial buttato alla pene , lì così , rovina un mondo fantastico che è da anni di pochi adepti (pochi rispetto ai "babbani")!
Se metti un tutorial in un' area privata , dove sei sicuro che chi scri ve è del mestiere, sono dalla tua;
se non rispetti i copyright e sputtani i grandi giochi della magia,allora sei OUT!
![]()
P.S.: perdonali se ti hanno assalito qui,ma si cerca sempre di capire chi si ha davanti e se ci prende in giro!
Uhmm.. chiudere il forum? Ti rendi conto che è frutto di piu di un anno per la realizzazzione e non so quante ore per grafica? Sto dalla tua parte, per il discorso dei tutorial.. ovviamente non tutti perchè alcuni sono fatti dallo staff oppure accessibili in altri siti sotto copertura dei theory esempio...David ha scritto:Mi mandate un bel pm con gli utenti che postano tutorial dall' altra parte (anonimamente, li leggo e li cancello)?
Sono anni che alcuni utenti me la fanno dietro le spalle rubando anche contenuti da qui (niente contro il tuo forum StreetRupert del quale sono venuto a conoscenza oggi, parlo di altri) e vorrei fare una bella pulizia.
Detto questo la miriade di forum su forumfree e simili stanno distruggendo l' arte magica. Per quello che mi concerne gli unici lidi di discussione italiani sulla magia sono: magicschool, forumdellamagia e sortilegio in quanto gli unici che trattano con serietà ed onestà l' arte magica.
Chiudi il forum e possiamo riparlare dell' attivazione.
Io credo che the gnome sia un utente piu che rispettabile ed onesto, per tale, spero che non ci siano problemi riguardanti il nostro forum e il vostro sito e quindi in qualche modo una punizione per lui, visto che non è meritata...the gnome ha scritto:Per onestà dico che anche io sono un utente abilitato di quel forum e di un altro ancora che sui tutorial si comporta più o meno come quello di street.
Non ho mai postato tutorial, la prova di ciò è che con il mio pc non riesco a scaricare nulla illegalmente anche se volessi!!![]()
Grazie a magicschool sto finalmente vedendo la magia con gli occhiali giusti e di questo ve ne sono immensamente grato, spero che mi accettiate appieno.
Con questo però non mi vergogno certo di aver trovato prima (casualmente) altri forum e di frequentarli.
Scusate l'OT, ma voglio parlare chiaro.
Il fatto del libro lo ho citato da un amico, io li ho i soldi, perchè spesso lavoro proprio facendo questo mestiere..Manfri ha scritto:@StreetRupert: Senti, il fatto di non avere soldi per comprar un libro (che poi, pensandoci 20€ non è che sia una cifra esuberante...) non è una scusante per andare a vedere i Tutorials su questi siti.
Senti, secondo te, tutti noi (di questo forum) come ci siamo guadagnati i soldi per comparare tutto il materiale (libri, dvd, attrezzi) che abbiamo nelle nostre case?
Guadagnando con la magia, facendo spettacoli, non di certo stando a casa a farci le pi**e davanti il computer.
Se mi vengono dati soldi io non li vado a spendere subito per un vestito o una qualunque sciocchezza che ho visto in un negozio, ci penso quarantamila volte prima di spenderli. Me li tengo e li risparmio per il prossimo acquisto magico... e credo che tutti qua dentro lo facciano.
Quindi, prima di vedere un tutorial, o peggio ancora pubblicarlo, o permettere di pubblicarlo sul tuo forum pensaci molte e MOLTE volte. Non solo per il fatto dei Copyright (che è comunque una cosa illegale pensandoci) ma anche per il rispetto che nutri per questa meravigliosa arte.
E, facci un favore... se capisci (spero davvero che tu lo faccia) che dovresti vedere la magia da un altro punto di vista, e se conosci qualche altro "amichetto" che gestisce altri forum del genere, per favore, fagli un discorso del genere, credo che tutti te ne sarebbero grati!![]()
Detto ciò,
aspetto tue risposte.
Manfri
Ti ringrazio di cuore per l'appoggio, e lo sai che quando sbaglio, io sono umile e non prepotente, chino la testa quando c'è da farlo e rispetto gli altri... Vi ringrazio a tutti comunque per le vostre risposte, che grazie a queste, posso vedere le cose anche in un modo diverso.the gnome ha scritto:Quello che posso dire è che streetrupert mi sembra una persona seria per quel che posso ne conoscere e che prima di accusare e dire di chiudere un forum bisogna informarsi. Gli si fanno notare degli errori e poi starà a lui decidere che strada prendere. E' vero che vuol dire poco la frase "ci sono forum peggiori", però fidatevi di me quando dico che ci sono forum MOOOOOLTO peggiori e quindi bisogna fare attenzione a distinguere e fare le giuste critiche. Il "TU NON RISPETTI LA MAGIA" è stra abusato, a volte in maniera approssimativa. Poi non voglio intromettermi su questioni di "etica dei forum" perchè non ne avrei le conoscenze.
Dico sempre quello che penso senza doppi fini sia chiaro..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti