Sono Rocco. Ho 19 anni e vivo in provincia di Vercelli.
Che dire di questo fantastico mondo...il mio amore per la Magia è iniziato quest'estate, mentre lavoravo in villaggio turistico come animatore. Lì iniziai a leggere un libro di Illusionismo. Per fortuna! Al ritorno dalla stagione mi attivai subito per cercare dei circoli e infatti verso fine settembre mi iscrissi al CADM di Torino. Fantastico! Carte, monete, corde, palline. Arte, mistero e la misteriosa arte della MAGIA! Una passione che mi sta sempre più coinvolgendo. Ultimamente mi sto interessando al mondo del mentalismo, soprattutto dopo aver visto lo spettacolo di Francesco Tesei: uno spettacolo in tutti i sensi!! Veramente bello.
Quello della mente è un mondo dentro al mondo: qualcosa di Magico per l'appunto! Inoltre sto approfendendo un aspetto non prettamente Magico ma che comunque aiuta: la prossemica e le microespressioni facciali. Cercare di capire il pensiero altrui è qualcosa che mi attira (quasi da sempre).
Personalmente con la Prestigiazione sono ancora in fase di "apprendistato"

Consolidata la tecnica mi piacerebbe fare un po' di gavetta in qualche ospedale.
Tra i progetti futuri (tra un anno circa) mi farebbe piacere portare un po' di magia in Spagna, tramite il servizio di volontariato europeo (SVE), uno sorta di "stage" di 6/12 mesi dove si può partecipare ai più svariati progetti. E a me piacerrebbe lavorare presso qualche teatro. Chissà...
Beh, spero di non essere stato troppo lungo e spero anche che sia trapelato da queste parole il mio vero amore che cresce ogni giorno di più per la MAGIA!
un saluto!!