Passo subito alle presentazioni: mi chiamo Giovanni, studente per ingegneria residente nella simpatica provincia di Piacenza. Cosa faccio qui e come mi sono avvicinato alla magia?
La cosa iniziò quasi per scherzo l'anno scorso quando per il mio compleanno ricevetti da un amico un mazzo di carte truccato: avevo già visto e praticato qualche giochetto ma erano tutti "automatici" e di una banalità ridicola, esaminai il mazzo con attenzione ed iniziai a leggere libri e a documentarmi (sono un lettore accanito).
Da allora ho iniziato ad appassionarmi al mondo della magia e dell'llusionismo, in particolare sulla magia di strada o micromagia: ho imparato alcuni trucchi da un libro che ho acquistato, altri li ho inventati io di sana pianta ed altri ancora li ho "dedotti" (o almeno spero

Non mi esibisco, tuttavia ogni tanto faccio qualche numero ad estranei (mai più di 3 o 4, praticando magia a distanza ravvicinata ho difficoltà a gestire tanti osservatori) quando visito fiere medievali oppure quando mi trovo in treno: in generale non me la cavo male sebbene a volte il maledettissimo internet mette i bastoni fra le ruote.
Testuali parole "Si ma che ci vuole: 5 minuti su internet e sono capace anche io" quando magari io ci ho speso tempo e fatica per giungere al medesimo risultato.
Storia e proteste a parte termino il poema con dicendo che spero di trovarmi bene su questo sito e poter affinare le mie tecniche con qualche consiglio di maghi ed illusionisti più esperti (ho già diverse domande da porre).