Visto che anche io sono un grande appassionato e intendo studiare quest'arte nel modo più efficace pensavo di presentarmi e fare il test
Fatemi sapere cosa ne pensate

ecco il link del sito: http://trucchieillusioni.blogspot.it/
mi hai reso felice sta voltajaqk ha scritto:questa volta sono io che sono d'accordo con fraxmagician.
con i tempi che corrono e' facile rendere felice qualcuno!fraxmagician ha scritto:mi hai reso felice sta voltajaqk ha scritto:questa volta sono io che sono d'accordo con fraxmagician....scusate l'OT
Ciò che hai detto è giustissimo, ma io volevo solo dare la possibilità a qualcuno che vorrebbe imparare qualche trucco di avere un sito come riferimento, è ovvio che poi uno ci si deve mettere di impegno e studiare per conto suo come effettuarlo nel migliore dei modi però è anche vero che se nn conosci come si svolge, almeno che nn hai qualcuno che ti insegna o un libro che ti dice come fare, questo sito può risultare utilefraxmagician ha scritto:Guarda..non conta tanto vedere come si fanno i giochi, impararli tutti e farli così senza un fondamento artistico dietro...conta studiarne uno per volta con cura e precisione, per poi ripresentarlo a modo proprio...non ricordo bene adesso chi, ma un ragazzo andò da un mago molto famoso, dicendo al mago che conosceva centinaia di giochi con le carte; il ragazzo chiese allora al mago con aria di sfida quanti ne conosceva..il mago rispose "solo 8...però li so fare bene"..il ragazzo andò via deluso e probabilmente non aveva ben capito in pieno cosa intendesse il mago..non bisogna andare quindi a ricercare diecimila tutorial diversi, ma imparare un gioco per volta, curandone i dettagli e allenandosi davanti ad uno specchio..è così che si diventa illusionisti, altrimenti si rimane sempre il tipo di persona che conosce il giochetto e lo ripropone agli amici..non ti voglio assolutamente rimproverare, ma ho solo tentato di farti capire un po' come la pensa uno che studia l'illusionismo in modo serio..in questo forum fidati, se solo lo vorrai, crescerai molto..però devi almeno presentarti nell'apposita sezione (almeno se ce la fai, puoi sbloccare le aree più segrete del forum)
Hai pienamente ragione, io lì ho scritto di corsa, ma intendevo quei "falsi insegnanti" che insegnano i giochetti sul tubo e siti vari (a quelli di certo è moooolto meglio un libro!)..piuttosto ti mando un messaggio privato che vorrei chiederti una cosa..Andrea Bondi ha scritto:Ciao fraxmagician,
scusa, ma non sono d'accordo con ciò che dici (almeno quanto scritto nel tuo ultimo messaggio)...
Dipende chi è l'insegnante!!!
Rimango allibito a volte di come con poche parole tu riesca ad esprimere concetti inesprimibili.ruben ha scritto:Per diventare un padre ci vuole sudore per diventare nonno ci vuole una vita.
Non ho detto che sono un'illusionista, ho detto che sono un appassionato di quest'arte e che voglio diventare un'illusionistaruben ha scritto:Solo una domanda.
Ma i nuovi arrivi badano a leggere i threads del forum o saltano subito
a voler fare giochetti. Quindi, di chie la colpa. La media, le cazzate net, i negozi e via scorrendo. Lascio a voi la parola.
Dimenticavo.
Lollo, per favore non dire che sei un illusionista e non sei l'unico lo so.
Per diventare un padre ci vuole sudore per diventare nonno ci vuole una vita.