Qualche anno fa ero in trasferta per lavoro a Francoforte ed una sera in un bar, l’animatore del locale cantante, ballerino, pianista e gigolò, si siede al mio tavolo, caccia fuori dalle tasche un mazzo di carte e comincia ad imbambolarmi di chiacchiere su “quella volta a Singapore che conobbe una donna bellissima”, quella volta in cui “un incantatore di Serpenti gli insegnò come modificare la materia” e su ogni frase faceva apparire e scomparire carte come preferiva….
Fu amore a prima vista. La cartomagia era una forma di recitazione a metà strada tra il teatro, l’equilibrismo, l’ipnosi e le scienze occulte! Dovevo saperne di più, ma accantonai il mio interesse finchè…
Ad una cena di lavoro un mio collega all’improvviso tira fuori un mazzo di carte e ricomincia a raccontare storie assurde di quando era in America etc, etc, ed anche le sue mani cominiciano a manipolare le carte facendole apparire e scomparire come gli abbaglianti dell’auto di una coppia di scambisti…
Stavolta l’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare ed io comincio a tartassarlo di domenade, richieste etc. etc. Non mi dà un grande supporto ma mi lascia un paio di riferimenti:
“Royal road to card magic” e “Card College”.
Compro tutto l’acquistabile e successivamente scarico da internet tutto lo scaricabile. In realtà in due anni ho terminato solo lo studio di “Royal Road” e del primo volume di “Card College” non perché mi manchi la motivazione ma perché mi metto a fare le cose con calma, cercando di capire i passaggi più che puntare al risultato del trucco magico. Tutte le sere dedico almeno un’ora alla pratica.
Ora sono qui perché fondamentalmente sono da solo, non sono mai sicuro di far bene quello che sto facendo e che il mio percorso di apprendimento sia giusto, per cui mi piacerebbe trovare un luogo in cui confrontarmi con gente più esperta di me.
Spero possiate accogliere questa mia richiesta di appartenere alla vostra community
Ho due sole avvertenze da fare:
1) Se la accetterete, farò tante domande perché voglio crescere
2) Non sempre riesco ad essere serio e formale come nel messaggio che vi ho appena scritto
Vi ringrazio e vi saluto in anticipo
Enrico
P.s. se lo ritenete, mi farebbe piacere ricevere il questionario
