Sono arrivato su questo forum quasi per caso , cercavo informazioni varie su club di magia e Google mi ha portato da voi

volete sapere il perchè di questa mia forte curiosità ? beh dovete sapere che anni fà , quando avevo circa 7/8 anni , ebbi il mio primo incontro ravvicinato con un mago mentre ero in vacanza in toscana, che fece uno spettacolo in piazza ad una festa del paese , li vidi palline sparire e riapparire nel e dal nulla , carte che cambiavano sotto ai miei occhi , ero completamente innamorato di ciò che stavo vedendo. così dopo lo spettacolo andai a parlare a questo signore che molto gentilmente mi invitò a casa sua per farmi altri giochi. passai le mie vacanze estive a rompere le scatole a questo signore quasi tutti i giorni. Finchè tornato a casa , dopo qualche mese , ai soliti mercatini di natale, mia madre non mi prese una scatola con vari effetti da fare, me li imparai tutti a memoria e non vedevo l'ora di presentali ai miei genitori e parenti, passavo le serate ad " intrattenerli " ( poveretti quanta pazienza

Poi purtroppo la cosa andò man mano a diminuire , verso i 14 anni facevo qualche effetto molto banale con le monete ma nulla di chè. Andai a vedere qualche spettacolo , sia a teatro che in qualche locale dove un amico prestigiatore mi invitava, mi insegnò a queste serate a fare qualche effetto con elastici,e tappi di sughero , e anche li appena imparati ad eseguire decentemente andavo a farlo a chiunque mi guardasse

Finchè arrivato ormai a qualche giorno fà, la mia ragazza ,a cui avevo fatto qualche effetto banale con le monete , le carte e le corde mi disse " ma perchè non ricominci? , sei bravo ! " ... bhè magari il " sei bravo " non era molto credibile ma il " perchè non ricominci" mi stuzzicò molto... ed eccomi qui

in conclusione,che dire sono completamente ignorante in materia ma ho una gran voglia di imparare. Per come la vedo ora ,la vera magia ,è la reazione del pubblico o della persona a cui fai l'effetto , vederli stupiti , vederli ridere , vederli increduli è la cosa più bella del mondo. per questo ho deciso di ripartire, voglio continuare a fare sorridere il prossimo divertendomi e facendo ciò che mi è sempre piaciuto. Far sentire altre persone , altri ragazzi e altri bambini esattamente come mi sentivo io in passato e come mi sento tutt'ora ogni volta che vedo un prestigiatore in azione.
ps. volevo iscrivermi al club della magia di Torino ma uscendo da lavoro è sempre un pò distante da raggiungere , ne ho trovato uno più vicino a Moncalieri , appena avrò studiato almeno le basi per partire credo proprio di iniziare a frequentarlo.

pps: è la prima volta che scrivo così tanto su un forum ahahah ,grazie per l'attenzione e scusate per la presentazione un pò troppo lunga