Mi chiamo Paolo, ho 36 anni e sono "tornato" ad occuparmi di illusionismo dopo un po' di anni di latitanza all'inizio di questo 2016.
Ho iniziato da piccolo, avrò avuto 5 o 6 anni con le prime scatole di magia ed i primi libri regalatimi dai miei. Ho proseguito la pratica iscrivendomi al CMI quando avevo circa 9 o 10 anni, ma non ricordo esattamente l'anno. Ricordo solo che in quel periodo passavo pomeriggi a telefonare a vari prestigiatori chiedendo lumi su questo o quell'altro effetto!
Ho praticato prevalentemente magia generale e manipolazione di carte fino ai 15/16 anni, ma poi a quell'età ho abbandonato praticamente l'arte finendo su tutt'altra strada. Ho fatto il dj fino al 2002 e mi sono laureato in informatica nel 2004. Ho approfondito gli studi nel campo della PNL prendendo la certificazione master e seguendo anche un corso di counselling nel quale però non mi sono mai certificato. Ho aperto uno studio di comunicazione nel 2006 con la mia socia con cui collaboro tutt'oggi. Mi occupo di comunicazione strategica, web, produzione e post produzione audio/video e promozione on e offline. Da gennaio di quest'anno ho ripreso in mano i libri che erano rimasti chiusi nell'armadio a casa dei miei e mi sono rimesso a studiare e sto cercando di togliermi un po' di ruggine dalle dita delle mani!
Ho trovato questo forum per caso da una ricerca in Google e mi sembra che possa essere un buon punto di scambio

A presto!