-
- Matricola
- Contatta:
ESP DECK
Ciao a tutti, ho un problema non poco rilevante.
Ho un esp deck (i simboli sono in nero, e non a colori come ho visto in internet) da 25 carte. Il problema è che non ho la spiegazione e non riesco a trovarla. Qualche persona dal cuore d'oro sa spiegarmelo o dirmi dove posso imparare ad utilizzarlo?
Spero non sia repost
Ho un esp deck (i simboli sono in nero, e non a colori come ho visto in internet) da 25 carte. Il problema è che non ho la spiegazione e non riesco a trovarla. Qualche persona dal cuore d'oro sa spiegarmelo o dirmi dove posso imparare ad utilizzarlo?
Spero non sia repost
Re: ESP DECK
Ciao , prima di fare qualsiasi post devi fare la " PRESENTAZIONE "
Comunque , il mazzo esp NON prevede i simboli colorati.
Il mazzo esp con i simboloi di diversi colori ,che so io li fa solo la Piatnik (vienna), nel mazzo sono comprese anche carte gaff.
Che uso vuoi farne ? Parapsicologico (non sei nel forum giusto ) o nel settore Mentalismo ?
Comunque prima fai per piacere la presentazione.
Comunque , il mazzo esp NON prevede i simboli colorati.
Il mazzo esp con i simboloi di diversi colori ,che so io li fa solo la Piatnik (vienna), nel mazzo sono comprese anche carte gaff.
Che uso vuoi farne ? Parapsicologico (non sei nel forum giusto ) o nel settore Mentalismo ?
Comunque prima fai per piacere la presentazione.
Simone Simo68
"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
- JAQK
- Moderatore
- Contatta:
Cioè non si capisce la domanda, o meglio, forse, e' mal posta.Luca___quattri ha scritto: Il problema è che non ho la spiegazione e non riesco a trovarla. Qualche persona dal cuore d'oro sa spiegarmelo o dirmi dove posso imparare ad utilizzarlo
Non ci sono spiegazioni che accompagnino un mazzo ESP, se lo vuoi usare in ambito parapsicologico il soggetto A deve trasmettere con il pensiero al soggetto B il simbolo che vede sulla carta.
Se invece si parla di mentalismo o magia, beh, le cose cambiano, ma non ci sono spiegazioni che accompagnino un mazzo ESP, se le vuoi usare puo' usare tecniche ed effetti per farlo, che trovi in libri e video di mentalismo, come ad esempio la serie Esp Card Magic di Aldo Colombini http://amzn.to/2pRqx47
Sicuramente , penso si parli proprio del ESP Deck della Piatnik.
In effetti era presente un foglio ripiegato che spiegava alcuni effetti semplici, in Tedesco e Inglese.
Forse da qualche parte lo ho ancora , sappiami dire se è il mazzo della Piatnik.
Naturalmente puoi seguire il consiglio di Jakq....
Inoltre se vai su Lybrary.com trovi gli effetti di Aldo in Download (ovviamente a pagamento )
In effetti era presente un foglio ripiegato che spiegava alcuni effetti semplici, in Tedesco e Inglese.
Forse da qualche parte lo ho ancora , sappiami dire se è il mazzo della Piatnik.
Naturalmente puoi seguire il consiglio di Jakq....
Inoltre se vai su Lybrary.com trovi gli effetti di Aldo in Download (ovviamente a pagamento )
Simone Simo68
-
- Matricola
- Contatta:
Provo a spiegarmi meglio
Sono stato in un negozio di magia a Brescia e c'era questo "Esp deck". Era una scatolina di plastica contendente 5 carte con simboli diversi, ripetuti per 5 volte (quindi 25 carte con 5 simboli diversi). Il retro è formato Bicycle rider back. Vorrei imparare qualche routine d'impatto, quindi qualche effetto che possa ricollegarsi al mentalismo. Niente di paranormale o per esperimenti strani, solo per stupire un pubblico o qualche amico. Spero di essere stato chiaro ahah
Sono stato in un negozio di magia a Brescia e c'era questo "Esp deck". Era una scatolina di plastica contendente 5 carte con simboli diversi, ripetuti per 5 volte (quindi 25 carte con 5 simboli diversi). Il retro è formato Bicycle rider back. Vorrei imparare qualche routine d'impatto, quindi qualche effetto che possa ricollegarsi al mentalismo. Niente di paranormale o per esperimenti strani, solo per stupire un pubblico o qualche amico. Spero di essere stato chiaro ahah
Su lybrary.com trovi una intera serie di video sulla "ESP Card magic" (incl. quelli di Aldo Colombini): http://www.lybrary.com/advanced_search_ ... cription=1
Luca___quattri ha scritto:Provo a spiegarmi meglio

Comunque si ,come ti abbiamo già detto l'unica è andare sul sito per acquistare gli effetti di Aldo.
Se è il mazzo Bicycle non mi sembra siano previste le istruzioni..... e non è scopo del Forum fornire spiegazioni per gli effetti.
Simone Simo68
-
- Allievo
- Contatta:
Hai provato a contattare il Negozio dove hai effettuato l'acquisto?Luca___quattri ha scritto:Provo a spiegarmi meglio
Spesso i negozi di magia, traduco o includono spiegazioni in Italiano per quegli effetti che ne sono sprovvisti,
ed essendono fatte in casa non sono allegate insieme all'articolo.

A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Ma perché dovrebbero esserci delle spiegazioni? Hai comperato un mazzo ESP, mica un gimmick. Dipende da te se usi le carte per effetti magici o esperimenti paranormali o fioriture ecc. ecc.
Se compri un mazzo di carte poker mica ti danno le istruzioni per effetti di cartomagia...
Se compri un mazzo di carte poker mica ti danno le istruzioni per effetti di cartomagia...