Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Certo che leggendo quello che scrivi dubito sempre di più che tu faccia magia da più di dieci anni.
Prima di tutto nemmeno insegni tu le tecniche, linki solamente video di altra gente (traendone profitto) che mette le spiegazioni di video patetici su youtube.. beh quella non è magia, è semplicemente rovinare un' arte che si basa principalmente sulla sua segretezza. Suonare la chitarra è abilità  e sensibilità , anche conoscendone le tecniche la si apprezza comunque, fare magia è regalare un' emozione, togliere il segreto equivale a togliere la magia e lasciare solo l' abilità  che, difficilmente potrà  essere apprezzata da chi non la pratica.

L' unica cosa che hai ottenuto atteggiandoti a robin hood è quella di costringere tanti professionisti a rinunciare ad alcune routine quando hanno a che fare con un pubblico di ragazzi.

Imparare a suonare la chitarra usando le tablature potrà  farti strimpellare qualche nota in riva al mare, non ti porterà  mai alla scala. Imparare dai video su youtube potrà  al massimo farti scoprire il segreto, perchè la gente che insegna nei video che tu osanni ha un tecnica che definire povera è un complimento e apprendere una tecnica eseguita già  sbagliata in partenza non ti porterà  a diventare un prestigiatore, al massimo la parodia di esso.

Se voglio imparare a recitare vado alla scuola del Piccolo, se voglio imparare a suonare vado al conservatorio, e non mi pare che siano più economici del corso di magia di Wilson!
Si tratta solamente di prendere le cose sul serio.

Ad ogni modo ripeto, sei il benvenuto a patto che non pubblicizzi i tuoi siti in alcun modo. Per l' intanto ti mando il test d' ingresso.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

1) I Libri e i DvD parlano di Misdirection, Angolazioni, Presentazioni, finezze ed altre pratiche che possono essere presenti solo se contestualizzate.
Di Contro, in un video fine a se stesso, destinato a svelare trucchi e spiegare esclusivamente il segreto, questo non è possibile. Un trucco svelato in stand-alone non potrà  mai insegnarti ciò che è possibile solo all'interno di una struttura o un corso completo.



Il modo in cui l'hai messa è davvero interessante. Ma non basta un prestigiatore per insegnare la magia. Ci vuole un maestro. Non ho visto i tuoi video e non so se tu lo sia. Ma tu, sinceramente, ti dichiari tale? Se ti consideri un maestro e pensi di potere insegnare un'arte per alle persone meno privilegiate allora la tua teoria regge. Altrimenti non ha senso che tu lo faccia, se non per il gusto personale di sentirti "costruttore" essendo in realtà  un "distruttore"


P.S. non tutti quelli che suonano la chitarra la insegnano, mi pare.
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Gilean ha scritto: Tutto questo non te lo insegna il video, o il libro pagato a caro prezzo, te lo insegna la pratica al mio paese. Puoi pure leggere tutti i libri che vuoi ma se non applichi le cose rimangono concetti teorici.
Hai mai letto 5 punti nella magia di tamariz? hai mai letto l'arte nella magia di maskeline? hai mai letto showmanship im magic? hai mai letto la parte teorica del card college? hai mai parlato con un mago più esperto di te? sei mai stato in un circolo magico? hai mai visto una conferenza?
Non credo sennò non parlavi così, percui statti zitto se devi dire stronzate.
-Beh questo puo' accadere anche se fai il gioco male e ti sgamano, l'effetto e' lo stesso.
Se facessi magia e non trucchetti sapresti bene che un vero mago non fa mai male un gioco, semplicemente per tutto l'amore e la pratica che ci mette nell'esercitarlo...chissà  perchè a te capita di sbagliare un gioco e a me e a tanti altri no...
-Anche io sono per dare all'artista quel che deve ricevere
Ah si? e allora perchè butti all'aria i loro studi di secoli mettendo online dei pirla che spiegano male tecniche che loro hanno inventato in anni?
ma che succederebbe se un prestigiatore ritrovasse quei movimenti e li facesse suoi senza sapere che esistono ?
Dipende, se è un prestigiatore ha una culutra magica, e sa quali tecniche esistono e quali no, se è all'inizio gli basta andare in un circolo o da un collega per mostrargli la tecnica e chiedere se esiste, non è più facile? ;)
Concludo rispondendo a w4ve: la magia e' un'arte, e come tale secondo me bisognerebbe essere presa. Anche il suonare la chitarra e' un'arte, ma trovi in giro milioni di siti che insegnano a suonare la chitarra,
Forse la chitarra non un arte costruita sui SEGRETI non pensi? Forse si basa su principi totalmente diversi?
senza che pero' malmsteen o santana si lamentino dicendo che potrebbero rivelare il loro riff preferito, o potrebbe nascere qualcuno piu' bravo di loro....si chiama evoluzione naturale, almeno io la penso cosi'.
Forse quando santana suona un suo riff fa comunque successo perchè non c'è niente di misterioso, perchè tutti sanno come funziona e a nessuno interessa, mentre se fai un biddle trick a uno che conosce la biddle move lo vedi come cambia l'effetto...non ti sfugge qualcosa? non ti pare ci sia qualcosa di diverso?

E aggiungo, perchè volevi impararae magia da piccolo? forse perchè ti stupivi a vedere i maghi...e se la magia che impari non stupisse più ti piacerebbe essere mago?

Ragiona un pochino su
Immagine
torek
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 16, 2007 11:48 am
Contatta:

Messaggio da torek »

Gilean ha scritto: Tutto questo non te lo insegna il video, o il libro pagato a caro prezzo, te lo insegna la pratica al mio paese. Puoi pure leggere tutti i libri che vuoi ma se non applichi le cose rimangono concetti teorici.
è esattamente come hai detto... ma sensa concetti, ci fai ben poco... un libro non ti insegnerà  a far tuo un concetto, ma certo te lo farà  capire... poi si lavora per farlo diventare pratico (e qui ho i miei piu grandi problemi), ma questo è un altro discorso
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mago alex »

cazzo w4avi 1) mi fai piangere a leggere ste parole mi sembri il mago saggio 2) perfortuna mi hai tirato fuori da sto schifo cazzo guarda come si diventa stupidi XD senza offesa e ...
Gilean
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:24 pm
Contatta:

Messaggio da Gilean »

secondo te? e' da 19 anni che faccio prestigiazione...
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Presidigitazione? Mi sa che tu è da 19 anni che fai trucchetti :)
Gilean
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:24 pm
Contatta:

Messaggio da Gilean »

parla per te, mi sono sempre stati sulle balle quelli che parlano per sentito dire...mi conosci? sai di dove sono? allora come ti permetti di giudicarmi?ad ogni modo vedo che qua c'e' gente che continua coi paraocchi senza voler avere dialogo, ma va solo a tentoni brancolando nel buio delle proprie convinzioni. Non penso che questo fara' bene al vostro portale, ad ogni modo tolgo tacitamente il disturbo e chiedo all'admin di questo portale di deregistrarmi appena legge questo messaggio...a un'ultima cosa...crescete bambini che in questo post non fate altro che sparare a zero e giudicare senza che io vi avessi detto o fatto nulla, solo espresso la mia idea nei riguardi della nostra (forse piu' mia penso) arte. ed infine meditate, La rete e' una bomba e sta alle spalle di chi la vede con gli occhi di un retrogrado ;)

a un ultimo ps. il mago jak, che penso qua tutti conoscerete, mi ha confessato che ha iniziato ad approcciarsi a quest'arte dopo aver visto dei video su youtube. Meditate gente meditate, e non passate la vita sui libri a leggere a pagamento cio' che fanno gli altri :nod:
Ultima modifica di Gilean il mer gen 23, 2008 12:10 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Dai ragazzi... direi che stiamo tutti un po' partendo con il piede sbagliato...
Calma su! :ninja:

per me fai male ad andartene ora... quali che siano le tue convinzioni
(che io le condivida o meno) ora che le hai messe in gioco dovresti difenderle... che gli altri siano d'accordo o no...
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Gilean
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:24 pm
Contatta:

Messaggio da Gilean »

Non si tratta di difenderle, e' che proprio non ho voglia di fare batti e ribatti con gente che ti insulta senza nemmeno conoscerti, e detto sinceramente, vista l'accoglienza preferisco non aver niente a che fare con questo portale (anche se avendomelo fatto conoscere JAk, ci sara' SICURAMENTE qualche individuo valido), per cui richiedo la deregistrazione.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Fai come vuoi peccato... era un occasione per tutti, penso che chiunque porti qualcosa in un gruppo quando ne entra a far parte...ma posso capire la tua posizione....in ogni caso penso ancora che dovresti restare....
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Gilean
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:24 pm
Contatta:

Messaggio da Gilean »

MagoMarco ha scritto:Fai come vuoi peccato... era un occasione per tutti, penso che chiunque porti qualcosa in un gruppo quando ne entra a far parte...ma posso capire la tua posizione....in ogni caso penso ancora che dovresti restare....
Questo conferma la mia teoria secondo la quale vi sono persone valide in questo portale. Senza rancore marco ma preferisco andare. Buona continuazione e scusate il disturbo :)
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Io personalmente mi sono solo alterato a qualche tua risposta, ma, dopo che hai sputato su tutta la cultura magica (dopo che per altro avevo cercato di capire il tuo punto di vista) mi è sembrata una considerazione logica dire che devi aver fatto 19 anni di trucchi, e non di magia. Altrimenti il tuo sito sarebbe "MagiaInsegnata" e non "trucchiSvelati"... Se ti sei sentito offeso chiedo scusa, ma anche no ;) Per quanto mi riguarda dovresti restare... Insomma, come fai anche tu a sapere che razza di community siamo? Prescindi soltanto dal fatto che non ci vada giù questa cosa dei trucchi svelati? In ogni caso era una firma contraria al regolamento. A questo punto l'hai tolta e nessuno ti dirà  più nulla.. Cmq diamoci un po tutti una calmata...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

entra in gioco nos, hahahaha ( risata malefica )!!!
allora il mio punto di vista è:
MAI sputt....e un gioco, trucco, tecnica ecc, per lo più gratis ma anke a pagamento è sbagliato, a meno che tu non stia tenendo lezioni e allora è un altro discorso. Io personalmente mi sbatto una vita e spendo una vita per tutto quello che mi può servire, per me o per spettacoli e non trovo giusto ke tutto questo sbattimento più il fatto di dovermi spostare magari anche di parecchi km quindi benzina, tempo, autostrada, venga non pagato. Tutto ha un prezzo, a momenti l'aria che respiri ha un prezzo. Io sono totalmente per la magia per divertire, non a scopo di lucro assolutamente, i soldi sono l'ultima cosa che vado a guardare ma se vedo che posso chiedere qualcosa o se le persone per le quali lavoro mi offrono qualcosa perche dire di no? Sto cercando di trasformare questa mi passione/amore/tormento/ossessione in un lavoro, se lavori vieni pagato. Io sto per essere registrato dall'imps come artista di varietà  visto la quantità  di eventi ai quali sto iniziando a partecipare, questo vuol dire che devo pagare i contributi e i soldi chi me li da? i miei??? seee, ma non ci penso neanche.. Io sono la persona più aperta del mondo ma con questo non vuol dire che sputtano i miei giochi o quelli degli altri, il mio lavoro come quelli di tanti altri prestigiatori andrebbe a farsi friggere e non è giusto. Da 3000 anni maghi, sciamani, illusionisti, ladri ecc combattono per mantenere i propri segreti, se arrivo io e gli rovino tutto cio per il quale hanno combattuto sarei proprio una m...a! Gia esistono youtube & co che rovinano troppo con i loro monitor, milleaccendini e chi piu ne ha piu ne metta se ci si mettono anche quelli seri... e uno che dice di farlo da così tanto saprebbe bene quanto un segreto ( per qunto noi viviamo sull'ignoranza delle gente ) vale.
Ora dico a tutti la mia e spero che la questioni si plachi perche non c'è nessun motivo di diri su.
Tu non potevi sapere quanto a noi poteva dar fastidio ma penso: uno che fa magia da piu di 10 anni, che sa cosa vuol dire, che magari è anche bravissimo, che sa come funziona questo mondo, entra qui ed è il primo a mantenere i segreti, quasi anche con noi, non puoi essere il primo a svelarli? cos'è allora copperfield esce in strada e urla a tutti come fa a fare le sue illusioni? si rovina la vita e la rovina agli altri.
Noi di magic school secondo me dobbiamo essre un po' piu tranquilli con noi stessi e con gli altri, ragazzi non vogliatemene, quello che voglio dire è: Per quanto sia stata una cazzata ( e ne sono convinto ) inserire un link del genere, non c'è motivo di scannarlo.. Cavolo come dice lui, non dobbiamo avere un paraocchi ma dobbiamo essere aperti di mente, la magia è un'apertura della mente. Non siamo mica militari dove prevale il nonnismo o puttanate del genere, dove veramente si gira col paraocchi. trovo che per fare magia, per realizzarla, studiarla, praticarla e far incantare le persone, bisogna per forza avere la mente aperta o farsela venire :) non ci costava nulla dire: guarda secondo noi è sbagliato inserire cose di questo tipo perche, perche e perche.. ma non a momenti urlargli di cavarsi dalla p...e!
resta il fatto che secondo me hai fatto male, una cosa del genere uno che fa veramente magia la pensa. Che tu la faccia per soldi o per passione se riveli i tuoi segreti sei finito! non conti piu nulla. le persone vogliono sapere tutto ma finke ci sarà  il segreto tu sarai un qualcosa di quasi non umano. La magia serve per sognare, se ti racconto come faccio è come se durante un bellissimo sogno ti svegliassi di colpo. come ci resteresti?

Nos chiude, la parola a voi..
P.s. non andartene :) nessuno ha parlato in tono cattivo solo ne abbiamo passate tante e ci da fastidio che qualcuno, sopratutto se ha esperienza, qualcuno che può insegnare ecc, venga qui e sputtani tutto :)
Avatar utente
Sully
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 24, 2007 12:08 pm

Messaggio da Sully »

datevi una calmata.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite