Pagina 1 di 2

"Non é un paese per Maghi"

Inviato: sab feb 08, 2014 9:12 pm
da mat251
Ciao a Tutti!
Innanzi tutto Come state? Spero sia tutto apposto!
Ma Che succede al forum?!? Va bene che d'inverno si va in letargo , ma mi sembra che si stia esagerando! :D
Ma ci sono problemi tecnici? Si potrebbero fare tante cose carine (come si facevano prima)... Contest, Raduni etc etc....
Dai dai torniamo il forum di un tempo!!

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: lun feb 10, 2014 11:33 am
da JAQK
ah! io sul mio sito faccio un terribile giveaway! partecipa! http://www.prestigiazione.it/wp

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: lun feb 10, 2014 7:07 pm
da ruben
io sono qui, ma vedo anchio un vuoto.

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: mar feb 11, 2014 9:24 am
da mat251
Jaqk partecipo di sicuro!
Comunque non credete che si potrebbe sfruttare un po' di più il potenziale di un sito come questo?

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: mar feb 11, 2014 9:29 am
da JAQK
si, Mat, ma come? ce lo chiediamo da anni....

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: mar feb 11, 2014 2:48 pm
da mat251
Si non hai torto, non é semplice...
Però si potrebbe ritonare a fare almeno dei contest, e cose di questo genere, no?
Ah sia chiaro, con quello che dico non voglio minimamente rompere le scatole ai Mod, le mie sono solo domande che spero non diano fastidio, in tal caso la smetto subito :D

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: mar feb 11, 2014 4:56 pm
da fraxmagician
mat251 ha scritto: non voglio minimamente rompere le scatole ai Mod, le mie sono solo domande che spero non diano fastidio
non sono Mod ma non credo diano fastidio (altrimenti se la vedranno anche con me se dicono il contrario...e anche con Jaqk...eh cavolo mi serve il sostegno morale di qualcuno no?? :D )..anzi, Mat se hai idee proponi! E' davvero da molto tempo che si dice di voler far tornare il forum come un tempo, se non di più! Gli utenti attivi sono davvero pochi, nonostante questo sia forse il miglior forum di magia esistente secondo me..io praticamente ci sono cresciuto e davvero ringrazio per quello che sono diventato tutti quelli che hanno scritto delle informazioni preziose. Dobbiamo spingere forte per farlo tornare più splendido che mai, dunque mettiamoci giù e spremiamo le meningi! Il contest si potrebbe fare, ma secondo me si dovrebbero implicare più persone diffondendo la notizia. Il problema sarà soltanto che alcuni maghi dicono "sono troppo bravo, vinco sicuramente, è una sciocchezzuola!" ..bè..vogliamo scommettere? Lanciamo la sfida allora! Un contest in cui si mette un buon premio ma che allo stesso tempo si diano delle tematiche diverse a tutti! Si deve premiare la genialità oltre che la tecnica!! Io proporrei di dire in segreto ai partecipanti un oggetto che si deve usare (o che sia parte della routine, anche 1 secondo..non vale utilizzare l'oggetto solo in sfondo!) ed una tematica da affrontare..ma ad ognuno, verranno dette cose diverse!

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: mer feb 12, 2014 4:34 pm
da mat251
Sai che sarebbe qulacosa di epico?
E poi vi prego... Una volta dobbiamo fare un raduno!:D
So che premo tanto su questo punto ma non conoscendo nessuno che fa il prestigiatore ed essendo ancora un 'apprendista' mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ne sa più di me...
Ovviamente di potrebbere decidere una data tutti insieme ( in estate magari) e vederci tutti e parlare un po' di magia, no?

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: gio feb 13, 2014 10:38 pm
da Oldmare
Prima di tutto mi scuso per la mia assenza, ma l'università si fa sentire!

I discorsi che fate voi sono assolutamente legittimi, e sicuramente sono tutte buone idee, come però ho già detto oggi per telefono a jaqk, se vogliamo rinascere e cambiare un po' le cose dobbiamo partire non dall'esterno, ma dall'interno: non ha molto senso cercare di raccogliere utenza con contest e simili se praticamente (mi scuso in anticipo con David, ma questa è l'impressione che da un bel po' di tempo ho) non abbiamo più un admin, e conseguentemente il forum è "fermo" da parecchio tempo.

Il primo passo, per come la vedo io è trovare chi realmente ha interesse ad impegnarsi (e sia chiaro che non intendo un lavoro full-time, ma semplicemente una partecipazione attiva o poco di più) e trovarci, per adesso in un luogo virtuale (vedi skype o qualche meraviglia della tecnologia moderna) per discuterne meglio, così da conoscerci magari anche un po' di più e creare un gruppo con cui lavorare.

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: ven feb 14, 2014 1:56 pm
da mat251
Ma infatti hai ragione!
Io é un po' che lo penso ma da "novellino" non mi permetto di dire nulla , ci mancherebbe.
É un peccato perché come si é già detto , questo forum ha grandi possibilità!

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: mer feb 19, 2014 4:46 am
da Illusionist
Io non ho più molto tempo purtroppo...ma di tanto in tanto mi piace entrare a dare un'occhiata, salutare qualche vecchio amico e magari riuscire a rispondere a qualche domanda...
Qualcuno sostiene che forse l'epoca dei forum è finita....
Non so se questo sia vero o no...ne ho la presunzione di avere io la risposta univoca...
So solo che il forum in questo momento non risulta facilmente raggiungibile se no da chi è già iscritto...e forse questo è un grande deterrente x nuove energie.

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: mer feb 19, 2014 6:59 am
da mat251
Ho notato anche io che ci sono un paio di problemi...
Ma comunque, si aggiungono ugualmente nuovi iscritti ultimamente!
Poi ci siamo sempre noi, i superstiti della migrazione sul nuovo dominio :D

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: gio feb 20, 2014 3:35 pm
da mat251
Ah mi é venuta una idea per il forum!:
Nella sezione Imparo, o in altra sezione apposita, si potrebbero iniziare a creare video tutorial, ma non di effetti ( Per me é una cosa ridicola ) ma di tecniche, magari delle più difficili e particolari, e condividerle con gli altri prestigiatori. Non credo che ci sia nulla di male no? E in più potrebbe essere uno stimolo per l'iscrizione di nuovi utenti; Con tutti i bravissimi prestigiatore che ci sono su questo forum si potrebbe imparare tanto!

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: sab mar 01, 2014 9:20 pm
da mat251
Ragazzi si é spenta anche questa discussione? D:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Inviato: ven mar 07, 2014 3:13 pm
da MagoSantoch
Più che essersi spenta credo che non ci sia stata una risposta per la delicatezza dell'argomento.

Si erano già proposte soluzioni di questo genere, tanto che David aveva creato una zona Gold ove gli utenti potevano condividere video senza passare per you tube e potendo controllare gli utenti che avrebbero potuto accedervi, ma il progetto non è andato oltre la prima sperimentazione.

Una discussione ben più recente si arrovellava attorno alla questione di come controllare gli accessi a questa nuova sezione, chi attivare, come e per che cosa. Anche quella discussione poi non aveva trovato una risoluzione e quindi non aveva portato a nulla di pratico.