Il mio consiglio personale (a questo punto,perché a me piace amalgamare di tutto assieme

) è quello di, una volta trovato il testo e la branca che desideri studiare, studiare semplicemente quello che ti serve per i tuoi effetti.
Il Card College è davvero bello. C'è una selezione di effetti da parte di Giobbi che ho molto apprezzato, soprattutto nel primo volume e parte del secondo.
Effetti d'impatto che usano solo doppie prese e miscugli nel cavo della mano.
Studiati tecniche base, che ti servono DAVVERO. NON IMBOTTIRTI di materiale che è bello conoscere ma effettivamente non ti serve.
Della parte delle carte del Wilson tieni solamente buoni gli effetti. Le tecniche studiale tutte su Giobbi chiaramente

Wilson ti consiglio per ora di leggerlo, per farti un'infarinatura generale su come si possono impiegare altri attrezzi.
Anche se non compri bussolotti da 80 euro per dirti... eseguire gli effetti descritti con dei bicchieri di plastica forma almeno il tuo cervello a comprendere come sono i movimenti etc..etc..
Io son sempre comunque stato del parere che bisogna sempre sfarinarsi di tutto.
Tipo un pochino di carte, un pochino di monete, un pochino di corde, anelli, palline di spugna, bussolotti, elastici.
COSE SEMPLICI! MA DEVI FAMILIARIZZARE CON TUTTO!
Se proprio comunque resterai orientato per la sola cartomagia, ripeto... se trovi su giobbi "il salto di una carta dal centro del mazzo"... saltalo! di nome, di fatto!
Più vado avanti più mi accorgo che son stato pirla.
Prima conoscevo centinaia di tecniche e le usavo a raffica
Ora ne so ancora tante (che ti aiutano alle volte a sfuggire da situazioni scomode), ma alla fine quando mi esibisco uso sempre quelle 4-5 al massimo che mi servono per qualsiasi gioco!
Son stato prolisso, lo so, come al solito:p
Ma ti ho dato anche un parere personale per permetterti di investire meglio il tuo tempo... fai una scelta accurata di ciò che ti serve, mi raccomando!

tu ti sei dimenticato di me... uffi