Scusa Andrea, ma è la seconda volta che mi dici di non sentirmi attaccato personalmente e io non ho affatto questa sensazione, forse invece ce l'hai tu che sembri quasi dare l'impressione di essere toccato sul vivo e (sopratutto) sul portafoglio.
Non vedo quale che sia la tua preoccupazione... se come dici tu queste sono tutte fregature e i tuoi prodotti sono gli unici funzionanti correttamente chi, come me, proverà a comprare dalla cina e poi dovrà buttare via tutto ritornerà subito a comprare dal tuo o da altri shop italiani... mi preoccuperei invece (e molto) se non fossero proprio così male come dici.
Io mi trovo perfettamente d'accordo con te quando dici "Prima di parlare, scrivere e filosofeggiare sui forum, sarebbe il caso che i ragazzini studiassero e si creassero una competenza di base accettabile..." infatti io ho chiesto pareri a CHI HA GIà COMPRATO DA QUESTO SHOP, TU LO HAI FATTO??? MI PARE DI NO... forse senza rendertene conto stai predicando bene e razzolando male, definisci questi articoli "ridicoli giocattoli" senza averne tra le mani uno.
A me, piacciono le persone che parlano sapendo di cosa parlano e tu, che ti piaccia o no, non hai dimostrato di essere tra queste... non mi importa quanti hanni hai nel settore stai criticando in maniera pesante un prodotto della concorrenza senza averlo provato...il che è sleale ( e forse pure illegale) tanto quanto fare delle copie o cercare di evadere la dogana.
La questione è questa:
che ne sai tu di come si apre, di che rumore fa e di quanto resiste agli urti sto cavolo di bastone se non ne hai mai visto uno????????????????????? per quello che ne sappiamo sia io che te potrebbe non aprirsi affatto oppure aprirsi meglio dei tuoi.
Queste affermazioni frettolose e infondate lasciale fare ai ragazzini inesperti (a loro si possono perdonare) non farle tu...
Detto questo, io non voglio passare per quello che dice che sono ottimi prodotti; io sono quello che ha chiesto se è affidabile(se ero sicuro che lo fosse non avrei chiesto) ma, non ti offendere, considero ATTENDIBILE il parere di chi ha acquistato dallo shop in questione e mi fiderò ancora di + se, chi mi risponde, non ha conflitti di interessi!(anche se in italia, purtroppo, non è reato chiusa la parentesi politica

)!
Voglio, invece, passare per uno che vuole crearsi "una competenza di base accettabile" e sono disposto a spendere i miei soldi per farlo, atteggiamento che credo sia ben + maturo che non aprire bocca per dire è sicuramente una merda o è sicuramente bello senza avere gli estremi per farlo e senza ragionare con la testa foderata di pregiudizi. Ti assicuro e garantisco che se la roba che mi arriva sarà una schifezza lo dirò a tutti senza nessuna paura anzi lo farò con l'orgoglio di aver fatto un favore a qualcuno.
Tornando e chiudendo (spero) alla questione degli articoli made in china mi riferisco a quei tanti effettini da 5-10 euro che vengono venduti in tutti gli shop italiani, sono andato a rivedere alcune scatoline che avevo li buttate premesso che non sono stati aquistati sul tuo shop ho notato che alcuni recano la scritta made in china ad esempio quelli prodotti dalla chu's altri in india una ditta di cui non c'è il nome (il logo sembra un coniglio che esce da un cilindro con una e tipo euro ma con una sola stanghetta) altri con mia somma sorpresa non riportano il luogo di origine(strano eh?) un esempio è proprio la scatola del bastone fantasio non è che gli amici della fantasio producono in cina i loro bastoni? Infine tante, tantissime scatoline hanno il logo della casa magica che li distribuisce; ma chi li produce nonc'è scritto, non è un diritto del consumatore saperlo?? magari voi non lo fate ma se lo fate non vi lamenteta di "quei ragazzini che vi scrivono" non ci vedo niente di sbagliato se poi pensano male.
PS un ultima cosa se vuoi dare un a buona impressione su "un forum in cui sono iscritti molti miei clienti ed amici" evita di rivolgerti ai tuoi SIGNORI CLIENTI, CHE TI PAGANO IL PANE CHE HAI SULLA TAVOLA, CON IL TERMINE "RAGAZZINI INCOMPETENTI" i commercianti intelligenti hanno un vecchio motto che dice che il cliente ha sempre ragione.