Voglio essere ulteriormente chiaro.
Io non sono un mago! Sono uno studente alle prime armi:se la magia fosse strutturata come l'istruzione italiana (fortunatamente no),io sono all'asilo infantile!
Siccome,come ognuno di noi fa, mi sono lanciato in questa passione a capofitto,avrei uns ogno:quello di fare uno spettacolo! Penso sia una cosa normale e comune!
Ora,se un giorno proponessi uno spettacolo,questo gioco mi piacerebbe farlo per tanti motivi:
-è un gioco automatico (chi ha letto Wilson sa cosa significa sicuramente,tutti gli altri che non l'hanno letto lo sanno lo stesso

)
-serve solo una carta truccata e un paio di piccole tecniche pressochè basilari (ovviamente vanno eseguite alla perfezione)!
-l'effetto è fantastico
-lo spettatore non può nemmeno immaginare quando tu hai fatto "il trucco",perchè date proprio l'idea che il mazzo lo toccate solo per fare evitare al pubblico la fatica di farlo!
Se fate caso a questi punti,quelli dove io manco sono la tecnica (Ovviamente,altrimenti ne avrei già fatti di spettacoli) e la carta! Quindi ho posto questa domanda.
Tornando alla prima domanda ringrazio chi mi ha risposto e,comunque,rimane il fatto che era una curiosità.
La presentazione io,da spettatore,prima che mi impegnassi a capirlo (ovviamente ci metto un po' rispetto a voi),l'ho vissuta con intensità.
i sta l'idea di farti provare cosa significa l'immaginazione.
Sono d'accordo con chi dice che è un po' troppo lunga.
VORREI CAPIRE POI,PERCHE' DIAVOLO SI E' MESSO A PARLARE DI UN CINEMA E CHE DIAVOLO CI FA UNO NEL CINEMA MA,SOPRATTUTTO,PERCHE' ENTRANO NEL CINEMA,SI SIEDONO E POI CONTROLLANO CHE SPETTACOLO C'E'!

Qui auget scientiam,auget et dolorem.