Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da MagiCarl »

E.Nigma ha scritto:Milleaccendini non piace neanche a me......per il resto ho solamente curiosato vedendo quello che mi piaceva di più.......quindi il problema sono le persone "signor nesuno" che fanno i tutorial e svelano i trucchi mi sembra di aver capito...
sia coloro che mettono i tutorial sia coloro che postano performance scadenti.
Io non so se adesso su youtube tu veda milleaccendini o bill malone faccio per dire, però cerca di studiare da libri e dvd di gente che ne sa qualcosa di magia. Parti da capo e studiati le basi e dimentica tutto ciò che hai imparato da internet.
Penso che se sarai disposto a farlo sarai il benvenuto nel forum.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Vanger »

Però almeno spieghiamogli il perchè: ci sono maghi che praticano esclusivamente la magia come mestiere. Per intenderci, si pagano la bolletta con un mazzo di carte Bicycle. Se tu (tu impersonale) vai svelando i suoi effetti a destra e a manca, finisce che il mago perde credibilità, perchè magari un giorno si ritrova davanti qualcuno che lo blocca e gli dice come ha fatto, proprio perchè ha visto su Youtube. Senza contare che si rovina anche un'arte.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Illusionist »

Riassumendo per praticare questa arte in maniera seria sia da amatore che da professionista, sono necessari anni di studio serio e sacrificio. Quindi per esempio pensa di esserti allenato mesi e mesi per presentare un gioco diciamo con le carte che dovrebbe lasciare tutti a bocca aperta, e mentre lo presenti un signor nessuno che non sà nemmeno tenere in mano un mazzo di carte, ti interrompe dicendo a tutti come hai fatto semplicemente perchè ha visto il tutorial su youtube, o un filmato di qualche mago maldestro.
Beh come minimo ti arrabbieresti non solo con chi ti stà di fronte ma anche con chi ha pubblicato il segreto.
Pensa che questa situazione accade per lo stesso motivo, anche ai professionisti, cioè come si diceva prima a quelli che ci vivono e mantengono delle famiglie con questi giochi.
Vedi in quest'arte l'80% si basa sul fatto che il pubblico non conosce il segreto, se il segreto viene messo in piazza si perde tutto.

Ora per te il discorso è duplice: innanzitutto è ciò che ti ho scritto e ti hanno scritto gli altri cioè il motivo per cui i prestigiatori non vedono con simpatia un certo uso di Youtube, in secondo luogo se sei alle prime armi non puoi basare le tue conoscenze sulle confuse e frazionate informazioni presenti nel web.

Non sentirti demonizzato, è solo che è bene che tu sappia come la pensa la comunità magica su certe cose fin da subito.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Mago.Juz »

il problema dello sputtanamento non si pone affatto, basta avere un minimo di conoscenze e sangue freddo per sviare la situazione.
Esempio: durante una serata uso le palline di spugna, classica routine ma con la mia storia, arriva il saputello che dice:" ah questo è na stronzata, stavolta tho sgamato!! l'ho visto su striscia ed il gioco si fà ......" IO:" bè questo potrebbe essere uno spunto per un altro effetto, però purtoppo con questa tua soluzione non si può fare questo (sparizione apparizione moltiplicazione etc etc", a questo punto l'hecker è screditato e voi siete usciti da signori.
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

si capisco perfettamente...non mi prendete in antipatia per questo,io curiosavo cercando cose interessanti ma non è che andavo in giro a raccontare come venivano fatti i giochi di magia....ma in ogni caso non capisco una cosa.....come mai le persone se ne dovrebbero uscire mettendoti in imbarazzo svelando il tuo trucco durante l'esecuzione o comunque intorno a quel lasso di tempo....non l'ho ancora capito del tutto ma lo trovo così poco cortese e poco nobile.....condivido perfettamente la vostra visione ma credo che in fondo basti un minimo di concetto di lealtà e di rispetto per non far accadere questo genere di cose...grazie dei consigli insieme alle informazioni...sono contento di fare la vostra conoscenza...
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da ruben »

Benvenuto Enigma,

Per tanto mi piace la bio., e poi per che mai ridere se penso io personalmente che avevo a 10 anni sia il svengali e le coniche della ditta Adams e che le conservo ancora. E pensiamo quante di queste carte che vengono tuttora usate per non parlare dei GAFF.

Quindi, continua come sei caro.
Ps. Oramai si sa che il tubo a a portata di mani,ma se ne puoi fare meno e quando entri qui prendi atto del forum,fatti una bella navigata con noi e leggi-leggi-leggi.

(aspettiamo il via)
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Vanger »

E.Nigma ha scritto:si capisco perfettamente...non mi prendete in antipatia per questo,io curiosavo cercando cose interessanti ma non è che andavo in giro a raccontare come venivano fatti i giochi di magia....ma in ogni caso non capisco una cosa.....come mai le persone se ne dovrebbero uscire mettendoti in imbarazzo svelando il tuo trucco durante l'esecuzione o comunque intorno a quel lasso di tempo....non l'ho ancora capito del tutto ma lo trovo così poco cortese e poco nobile.....condivido perfettamente la vostra visione ma credo che in fondo basti un minimo di concetto di lealtà e di rispetto per non far accadere questo genere di cose...grazie dei consigli insieme alle informazioni...sono contento di fare la vostra conoscenza...
In gergo si chiamano Hecklers, e sono quegli individui che, sostanzialmente, vogliono dire: "Guardate, ce l'ho più lungo del mago!" Se mi chiedi il perchè, ti dico che è pure goliardia.
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

ruben ha scritto:Benvenuto Enigma,

Per tanto mi piace la bio., e poi per che mai ridere se penso io personalmente che avevo a 10 anni sia il svengali e le coniche della ditta Adams e che le conservo ancora. E pensiamo quante di queste carte che vengono tuttora usate per non parlare dei GAFF.

Quindi, continua come sei caro.
Ps. Oramai si sa che il tubo a a portata di mani,ma se ne puoi fare meno e quando entri qui prendi atto del forum,fatti una bella navigata con noi e leggi-leggi-leggi.

(aspettiamo il via)
grazie del benvenuto(:non vedo l'ora di essere abilitato e di imparare cose molto interessanti...certamente farò a meno di youtube(; e appena potrò leggerò e imparerò il più possibile...grazie ancora!!
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

Vanger ha scritto:
E.Nigma ha scritto:si capisco perfettamente...non mi prendete in antipatia per questo,io curiosavo cercando cose interessanti ma non è che andavo in giro a raccontare come venivano fatti i giochi di magia....ma in ogni caso non capisco una cosa.....come mai le persone se ne dovrebbero uscire mettendoti in imbarazzo svelando il tuo trucco durante l'esecuzione o comunque intorno a quel lasso di tempo....non l'ho ancora capito del tutto ma lo trovo così poco cortese e poco nobile.....condivido perfettamente la vostra visione ma credo che in fondo basti un minimo di concetto di lealtà e di rispetto per non far accadere questo genere di cose...grazie dei consigli insieme alle informazioni...sono contento di fare la vostra conoscenza...
In gergo si chiamano Hecklers, e sono quegli individui che, sostanzialmente, vogliono dire: "Guardate, ce l'ho più lungo del mago!" Se mi chiedi il perchè, ti dico che è pure goliardia.
io continuo a dire cosa mai spinge ad essere così poco cortesi....alla fine potrebbero rendere noto che sanno o hanno capito il trucco senza "urlarlo"
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da ale-111 »

E.Nigma ha scritto:
Vanger ha scritto:
E.Nigma ha scritto:si capisco perfettamente...non mi prendete in antipatia per questo,io curiosavo cercando cose interessanti ma non è che andavo in giro a raccontare come venivano fatti i giochi di magia....ma in ogni caso non capisco una cosa.....come mai le persone se ne dovrebbero uscire mettendoti in imbarazzo svelando il tuo trucco durante l'esecuzione o comunque intorno a quel lasso di tempo....non l'ho ancora capito del tutto ma lo trovo così poco cortese e poco nobile.....condivido perfettamente la vostra visione ma credo che in fondo basti un minimo di concetto di lealtà e di rispetto per non far accadere questo genere di cose...grazie dei consigli insieme alle informazioni...sono contento di fare la vostra conoscenza...
In gergo si chiamano Hecklers, e sono quegli individui che, sostanzialmente, vogliono dire: "Guardate, ce l'ho più lungo del mago!" Se mi chiedi il perchè, ti dico che è pure goliardia.
io continuo a dire cosa mai spinge ad essere così poco cortesi....alla fine potrebbero rendere noto che sanno o hanno capito il trucco senza "urlarlo"
C'è l'alto tasso di "sboronità" passatemi il termine....arriva il cretino che magari dice agli altri il "trucco" magari anche sbagliando, per mettersi in mostra, come se lui fosse il genio che riesce a capire tutto.
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

continuo a dire che è veramente poco cortese....si approfitta di un informazione in proprio possesso per screditare a sole spese altrui senza dimostrare niente a nessuno......................mah non ho mai capito questa dinamica sociale, sa tanto da topo di fogna....
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

ho ricevuto il test ma la risposta ce l'ho in messaggi in uscita e non si schioda da lì da ieri sera...è normale?
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da David »

I messaggi li vedi in uscita finchè non li apre il destinatario.

Ti ho attivato, con riserva ma attivato, dimostraci di essere maturo e pieno di voglia di imparare!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

già sono un sacco contento!!...voglia di imparare ce l'ho ma l'esser maturo è un giudizio che spetta ad altri...............(:
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti